Alla ricerca del genius loci: la storia dei Piani Resinelli e dei suoi abitanti

Foliage ne abbiamo? Assolutamente sì!

Ci vediamo questo sabato 12 ottobre per una passeggiata alla scoperta dei sentieri meno turistici dei Piani Resinelli. Un viaggio dolce ai ritmi della natura e sulle tracce della storia, alla ricerca del genius-loci di questo angolo fortunato delle prealpi lombarde. La passeggiata è organizzata da Fabio Ghezzi dell’associazione NatLink, una realtà attiva sul territorio valsassinese composta da giovani guide che raccontano il territorio promuovendo un turismo lento e consapevole.

La passeggiata copre 6 km per 350 metri di dislivello, con partenza e rientro al Forno delle Grigna (ore 10.00-15.00, necessario portare il pranzo al sacco!). Il costo è di 15 euro ed è necessaria l’iscrizione: trovi qui il form da compilare!

A seguire, faremo merenda al Forno della Grigna. Avremo ospiti alcuni local che condivideranno memorie e ricordi legati ai Piani. Parleremo dei prossimi eventi e del Natale: raggiungici per dire la tua, contribuire alla realizzazione delle proposte raccolte, partecipare all’ideazione e all’organizzazione pratica delle prossime giornate. La merenda è offerta dall’associazione!

Condividi

Contattaci!

Abbiamo bisogno di: foto, video, collaborazioni, relazioni, amicizie, idee. Raccontaci chi sei, scopri cosa possiamo fare insieme!