Avventura ai Piani Resinelli

divertimento e adrenalina per adulti, bambini e famiglie

La Grigna, una montagna di emozioni

Se hai voglia di divertimento e avventura, i Piani Resinelli sono il regno dell'outdoor che fa per te

Per bambini e famiglie, ragazze e ragazzi disabili, ma anche escursionisti a diversi livelli, rocciatori, alpinisti, sportivi e amanti della natura: ai Piani Resinelli è possibile esplorare la montagna a diversi livelli di difficoltà e godere di emozioni indimenticabili. 

Pian dei Resinelli: dal Parco Avventura alle Miniere, dal Belvedere alle falesie di arrampicata

Per bambini e famiglie i Piani Resinelli offrono splendide giornate al Parco Avventura, ma anche avventurose gite all’interno delle Miniere. Le facili passeggiate del Parco del Valentino e del Forcellino sono accessibili anche con carrozzine e percorribili da viaggiatori e viaggiatrici con disabilità. La passerella panoramica sul belvedere del Parco del Valentino offre una vista indimenticabile sulle montagne e il lago di Lecco. 

La Grigna non è una montagna facile. Gran parte del suo fascino risiede nei diversi gradi di difficoltà che è in grado di offrire, accompagnando escursionisti più o meno esperti, ma anche alpinisti di livello, in avventure memorabili. Dai Piani Resinelli partono i principali sentieri che arrivano fin sulla cima, a 2.184 metri, ma anche vie ferrate e falesie di arrampicata, molte delle quali ricche di storia alpinistica e tracciate da alcuni tra i più famosi rocciatori al mondo. 

Scopri l'avventura ai Piani Resinelli

natura icon color 01

Natura

Una lunga storia geologica per paesaggi indimenticabili...

storia icon color

Storia

Storia alpinistica, partigiana, industriale, culturale locale

servizi icon color

Servizi

I Piani Resinelli sono ricchi di rifugi, B&B e ristoranti...