Che cos’è il Coltignone per molti di noi? Che cosa è stato negli anni per chi ha vissuto qui tutta o parte della vita? Quante più memorie si sommano intorno ad un luogo, tanto più la potenza di quel luogo cresce. E il Coltignone per Lecco è simbolo di tante cose. A strapiombo sul lago, è il luogo del primo bacio, delle fughe da scuola, delle faticose risalite dopo i turni in fabbrica, delle passeggiate estive in villeggiatura.
A questo luogo così speciale dedichiamo una passeggiata notturna con aperitivo al tramonto, per rivivere insieme le parole che Giuseppe Resinelli scrive nell’incipit del libro “Quando i Piani Resinelli si chiamavano I Roccoli”:
𝐶’𝑒̀ 𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑎𝑠𝑎 𝑠𝑜𝑙𝑡𝑎𝑛𝑡𝑜, 𝑒 𝑙𝑎 𝑔𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑣𝑢𝑜𝑙𝑒 𝑔𝑢𝑎𝑟𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑎 𝑣𝑖𝑐𝑖𝑛𝑜 𝑙𝑎 𝐺𝑟𝑖𝑔𝑛𝑒𝑡𝑡𝑎 𝑜 𝑠𝑎𝑙𝑖𝑟𝑒, 𝑣𝑖 𝑠𝑖 𝑓𝑒𝑟𝑚𝑎. 𝐼𝑙 𝐶𝑜𝑙𝑡𝑖𝑔𝑛𝑜𝑛𝑒 𝑒̀ 𝑝𝑜𝑐𝑜 𝑚𝑒𝑛𝑜 𝑑𝑖 𝑢𝑛 𝑝𝑎𝑠𝑐𝑜𝑙𝑜. 𝑆𝑐𝑒𝑛𝑑𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑎 𝑠𝑢𝑙 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑅𝑜𝑐𝑐𝑜𝑙𝑖. 𝐴𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑝𝑜𝑐ℎ𝑖 𝑙𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑜𝑠𝑐𝑜𝑛𝑜. 𝑁𝑜𝑛 ℎ𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑖𝑙 𝑛𝑜𝑚𝑒 𝑑𝑖 𝑃𝑖𝑎𝑛𝑖. 𝑆𝑜𝑛𝑜 𝑢𝑛 𝑝𝑜𝑠𝑡𝑜 𝑑𝑖 𝑐𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎 𝑑𝑜𝑣𝑒 𝑙’𝑒𝑠𝑡𝑎𝑡𝑒 𝑠𝑖 𝑣𝑎 𝑎 𝑓𝑎𝑟 𝑐𝑎𝑚𝑝𝑎𝑔𝑛𝑎 𝑒 𝑑’𝑖𝑛𝑣𝑒𝑟𝑛𝑜 𝑙𝑎 𝑛𝑒𝑣𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑒̀ 𝑠𝑜𝑙𝑐𝑎𝑡𝑎. 𝐷𝑜𝑣𝑒 𝑖𝑙 𝑝𝑎𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑠𝑐𝑜 𝑎𝑟𝑟𝑖𝑣𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑖𝑚𝑎𝑛𝑎.
𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚
👉 Ore 20:00, ritrovo al parcheggio del ristorante 21.84
🍸 Aperitivo a base di specialità locali presso Ristorante 21.84
⛰️ Passeggiata verso la vetta del Monte Coltignone avvoltə dalla luce del tramonto
🌜 Ritorno in notturna con torce frontali
𝐂𝐨𝐧 𝐜𝐡𝐢
La passeggiata è ideata e organizzata da Elsa Giumelli e Nadia Colombo, due splendide professioniste Accompagnatrici di Media Montagna che da anni lavorano sul territorio e si prendono cura delle nostre montagne.
𝐈𝐧𝐟𝐨 & 𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢
Elsa 3333435997
Nadia 3391519380
La quota di partecipazione è 40 euro tutto compreso.