La Grigna, una montagna di emozioni
Cultura, amore per la natura, sport e avventura outdoor
Per bambini e famiglie, ragazze e ragazzi disabili, ma anche escursionisti a diversi livelli, rocciatori, alpinisti, sportivi e amanti della natura: ai Piani Resinelli è possibile esplorare la montagna a diversi livelli di difficoltà e godere di emozioni indimenticabili.
Pian dei Resinelli: noleggio Ebike, festival e aperitivi in alta quota, yoga e bagni di foresta, antiche miniere
I Piani Resinelli offrono splendide giornate all’aperto, con la possibilità di vivere esperienze a diverse intensità e per un target differenziato di pubblico più o meno allenato ed esperto di montagna. L’offerta turistica sul territorio comprende un ricco calendario eventi, la possibilità di noleggiare E-bike per tutta la stagione, apertivi in alta quota, sessioni di yoga all’aperto, laboratori immersivi per adulti e bambini.
Che cosa significa per noi proporre un’esperienza turistica sostenibile.
Tutte le attività che proponiamo sono organizzate e ideate in sinergia con gli operatori e gli esercenti locali, perché crediamo che la progettazione turistica e culturale debba essere orizzontale e condivisa. Il nostro obiettivo è raccontare e promuovere luoghi dei Piani Resinelli poco conosciuti, per offrire ai viaggiatori e alle viaggiatrici un’esperienza della montagna davvero autentica, dallo sguardo di chi vive e abita qui.
Scopri tutte le attività che puoi vivere ai Piani Resinelli
Bagni di Foresta e Foresta Terapia
Pratica di benessere che aiuta a combattere lo stress e rafforzare l’organismo attraverso l’immersione nel bosco.
Salute & Benessere ai Piani Resinelli
Hatha Yoga, Tai Chi Qi Gong e weekend dedicati al benessere con bagni sonori e trattamenti su prenotazione.
Casa Museo Villa Gerosa, Piani Resinelli
Il nuovo allestimento della casa Museo Villa Gerosa ai Piani Resinelli A 1300 metri di quota, è nato dal desiderio della Comunità Montana del Lario
Parco Minerario dei Piani Resinelli
Un viaggio nella storia per adulti e bambini Un’esperienza immersiva che non puoi assolutamente perdere se visiti i Piani Resinelli. L’escursione prevede una passeggiata semplice