ALTRI PIANI

Che cos’è il progetto Altri Piani: un modo per fare comunità

Il progetto è nato nell’ottobre 2023 grazie alla collaborazione con NatWorking e al laboratorio di design civico condotto da Urbano Humano, e ha portato alla nascita di una APS: non solo il gruppo di lavoro di Resinelli Tourism Lab si è allargato, ma l’obiettivo è mettere al centro qualcosa che va oltre la valorizzazione turistica. La cura del territorio e delle sue relazioni. 

Il nostro sogno è rendere i Piani Resinelli un luogo curato e felice, non solo per viaggiatori e turisti, ma anche per chi vive qui tutto l’anno

La nostra Mission è sempre stata quella di rendere i Piani Resinelli un luogo felice in cui tornare e restare

Grazie alla neonata APS questo sogno può diventare una realtà concreta.

Nei prossimi mesi e per il futuro abbiamo intenzione di coinvolgere attivamente gli abitanti e i residenti, le seconde case, gli operatori e gli esercenti per progettare e immaginare insieme i Resinelli che vorremmo.

Se ti occupi di turismo sostenibile, sei una guida ambientale o un operatore in ambito travel, se è la tua prima volta qui e il territorio ti ha colpito, o se frequenti la Grigna abitualmente e ti piacerebbe l’idea di collaborare, conosciamoci meglio!

Ti aspettiamo venerdì 28 giugno alle ore 18.30 al Rifugio SEL per una prima assemblea pubblica di discussione allo scopo di raccogliere idee e proposte per il futuro.
Scrivici all’indirizzo resinellitourismlab@gmail.com per qualunque domanda e/o idea da condividere.

Scopri i luoghi

Festival & Rassegne

Scritture in Quota

Autori e autrici contemporanei raccontano i loro libri accompagnati da artistə e musicistə Una rassegna letteraria in movimento per immergersi nelle parole esplorando il territorio

Scopri di più...