Casa Alpina La Montanina, Piani Resinelli

“La Montanina” ai Piani Resinelli è adagiata sullo stupendo scenario delle Grigne, immersa in una sconfinata distesa di prati e boschi.

Dopo l’incendio che nel 1987 l’aveva gravemente compromessa, la casa è stata completamente ristrutturata e rinnovata, per essere messa a disposizione di parrocchie, gruppi e movimenti della diocesi ambrosiana. Conta più di cento posti letto, suddivisi in camere singole o plurime. Alcune camere dispongono di servizi propri. La casa è dotata di sale per riunioni, convegni e feste, e la cucina è attrezzata per duecento coperti.

Loc. Piani Resinelli – Valsassina
Via Parodi, 5,
23821 Abbadia Lariana LC

+39 331 4023043

lamontanina@fondazionecarpoforo.it

www.fondazionecarpoforo.it/sito/casa-alpina-la-montanina/

Staccata dal fabbricato, in luogo appartato e silenzioso, una graziosa chiesetta invita alla preghiera e al raccoglimento.

La casa è particolarmente indicata per: gruppi di preghiera, giornate di studio e formazione, giornate di convivenza, giornate di ritiro in preparazione ai sacramenti dell’iniziazione cristiana, settimane scolastiche invernali o primaverili, campi scuola.

La mancanza di barriere architettoniche rendono “La Montanina” facilmente fruibile anche utenti disabili.

Scopri i luoghi

Laboratorio di sviluppo turistico territoriale

Ci prendiamo cura delle montagne e delle persone che le abitano.

Partners

© 2021 Resinelli Tourism Lab – P.IVA IT 02849370420 | Privacy e Cookie Policy | Web design by: Alkimedia, Realizzazione siti web