Casa Alpina La Montanina, Piani Resinelli

“La Montanina” ai Piani Resinelli è adagiata sullo stupendo scenario delle Grigne, immersa in una sconfinata distesa di prati e boschi.

Dopo l’incendio che nel 1987 l’aveva gravemente compromessa, la casa è stata completamente ristrutturata e rinnovata, per essere messa a disposizione di parrocchie, gruppi e movimenti della diocesi ambrosiana. Conta più di cento posti letto, suddivisi in camere singole o plurime. Alcune camere dispongono di servizi propri. La casa è dotata di sale per riunioni, convegni e feste, e la cucina è attrezzata per duecento coperti.

Loc. Piani Resinelli – Valsassina
Via Parodi, 5,
23821 Abbadia Lariana LC

+39 331 4023043

lamontanina@fondazionecarpoforo.it

www.fondazionecarpoforo.it/sito/casa-alpina-la-montanina/

Staccata dal fabbricato, in luogo appartato e silenzioso, una graziosa chiesetta invita alla preghiera e al raccoglimento.

La casa è particolarmente indicata per: gruppi di preghiera, giornate di studio e formazione, giornate di convivenza, giornate di ritiro in preparazione ai sacramenti dell’iniziazione cristiana, settimane scolastiche invernali o primaverili, campi scuola.

La mancanza di barriere architettoniche rendono “La Montanina” facilmente fruibile anche utenti disabili.

Scopri i luoghi

Festival & Rassegne

Scritture in Quota

Autori e autrici contemporanei raccontano i loro libri accompagnati da artistə e musicistə Una rassegna letteraria in movimento per immergersi nelle parole esplorando il territorio

Scopri di più...
Piani Resinelli Valsassina Resinelli Tourism Lab Pian dei Resinelli Grigna Lombardia Lecco Como Milano
Festival & Rassegne

PERSONEFANNOCOSE

Invitiamo qui persone che vivono e lavorano in altri territori, per raccontare buone pratiche e condividere idee Neo-rurals, imprenditori e imprenditrici d’alta quota, blogger, persone

Scopri di più...