Scritture in Quota

Autori e autrici contemporanei raccontano i loro libri accompagnati da artistə e musicistə

Una rassegna letteraria in movimento per immergersi nelle parole esplorando il territorio dei Piani Resinelli e stando a contatto con la natura. Questa è l’idea di Scritture in Quota: un format itinerante, una rassegna letteraria diffusa tutta dedicata al tema della relazione tra uomo e natura.

Rassegna letterarie itinerante che porta poesie, parole e letture sui sentieri e nei boschi in quota

Esplorare il territorio con un buon libro: turismo lento e culturale

Gli autori e le autrici leggono frammenti dei loro testi, dell’ultima opera pubblicata ma non solo: l’idea non è quella della presentazione di un libro, ma di un incontro dialogante e partecipato tra il pubblico e gli autori

La rassegna è frutto della collaborazione tra Resinelli Tourism Lab e due preziose realtà del territorio locale: La Libreria Volante e Teka Edizioni | Casa Editrice Indipendente

Edizione 2022

Tra gli ospiti, autrici e autori locali di valore come Silvia Tenderini, appassionata narratrice di cammini, luoghi e montagne; Marina Morpurgo, traduttrice e autrice per Pearson e Feltrinelli Kids; Gianluca Alzati, autore di libri per ragazzi e musicista. Ma anche personalità non legate strettamente al lecchese, come Paolo Malaguti edito da Einaudi e che alla montagna ha dedicato il suo ultimo libro, Il Moro della Cima, o Marco Peano con il suo folgorante Morsi, edito da Feltrinelli.

Ogni passeggiata letteraria si conclude con un aperitivo presso un Rifugio o una struttura ospitante dei Piani Resinelli. Perché alla fine ce piace magnà!

Scopri i luoghi