Rifugio SEL, Piani Resinelli

Fondato il 14 giugno 1908 dalla Società Escursionisti Lecchesi, il Rifugio SEL Rocca Locatelli è uno dei rifugi storici dei Piani Resinelli.

Ricco di storia partigiana e alpinistica, simbolo dell’amore per le montagne locali che ha unito intere generazioni, il Rifugio è ancora oggi un punto di riferimento imprescindibile per chi visita i Piani.

Via Escursionisti, 24,
23821 Piani Resinelli LC

Raggiungibile in automobile o con una passeggiata semplice su strada asfaltata.
Adatto a persone con ridotte abilità motorie.

+39 0341 590286
+39 339 750 0904
+39 347 891 8892

Scopri tutta la storia del Rifugio SEL

Il Rifugio SEL è il luogo perfetto per un pranzo abbondante e corposo, oltre che per una cena all’aperto o una birra rinfrescante con vista sulla Grignetta. Le camere sono numerose e spartane, gli spazi interni ampi e adatti ad ospitare eventi, feste, letture, convegni. Sulle pareti, i nomi delle vie storiche di arrampicata.

La cucina ottima e sostanziosa: se prenoti un tavolo, non puoi perdere lo Scrigno (panna, funghi e tartufo in un abbraccio di due fette di bresaola) o il coniglio con polenta, ormai leggendario.

Scopri i luoghi

Festival & Rassegne

Scritture in Quota

Autori e autrici contemporanei raccontano i loro libri accompagnati da artistə e musicistə Una rassegna letteraria in movimento per immergersi nelle parole esplorando il territorio

Scopri di più...